Da lunedì 19 marzo, nel giorno di San Giuseppe, riaprono i Giardini Ravino, con il consueto orario: il lunedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica dalle 9.00 al tramonto.


Il percorso tra le lussureggianti fioriture primaverili e le piante succulente si è arricchito di un piacevole angolo ombroso per la sosta, “la grotta di Alcina”; i sentieri accanto al ruscello hanno assunto un gradevole aspetto naturalistico; l’area dell’orto biologico didattico è stata ampliata con una grande proda rettangolare rialzata, offrendo una maggiore superficie per i succulenti ortaggi che saranno impiegati per gustose insalate nel nostro Cactus Lounge Café; nella saletta “Moby Dick” è di nuovo, a grande richiesta, allestita la mostra “Ischia in bianco e nero”, che illustra la trasformazione della nostra isola dalla fine dell’800, con fotografie provenienti dall’archivio di Alberto Avvenente. In questo spazio, continueranno a tenersi le riunioni dell’Associazione “Tommaso Cigliano” per la diffusione della conoscenza della medicina omeopatica e le riunioni del G.A.S. “Megalesia”. Qui si terrà anche dal 20 al 22 aprile il nostro convegno attuale “MERISTEMA” che pure quest’anno riprenderà il titolo “
L’isola che ci sarebbe” ed esplorerà le possibilità di una economia locale improntata all’autosufficienza e alla sostenibilità.