giovedì 23 settembre 2010

News eventi per Fine settembre e Ottobre





Settembre ed Ottobre.

Mostre d'Arte, concorsi teatrali, presentazioni di libri.
Visita ai giardini tra la raccolta
di piante succulente più vasta e varia d'Euorpa.
Ischia

Ischia: MONOLOGANDO IIEdizione

ISCHIA Monologando II Edizione
Sfida teatrale a colpi di monologhi

sabto 30 Ottobre ore 17.00 ...
Tornano presso i Giardini Ravino con la seconda edizione il concorso, denominato “MONOLOGANDO”, in cui attori professionisti o interpreti amatoriali possono esibirsi nella recita di un monologo, per la durata massima di 20 minuti.


I monologhi possono consistere in un testo autonomo, oppure essere tratti da un’opera più vasta e devono appartenere a una delle due distinte categorie in cui si articola il premio:


1) quella dei monologhi originali;
2) quella dei monologhi d’autore.

La partecipazione come concorrenti a una delle categorie non esclude la partecipazione al concorso nell’altra categoria, ma i candidati possono partecipare con un solo monologo per ognuna delle due categorie.


Per ciascuna categoria è istituito un riconoscimento specifico, attribuito, con giudizio insindacabile, da una “Giuria di Qualità”, composta da tre membri: un coordinatore appartenente allo staff dei Giardini Ravino, promotori dell’iniziativa, e due giurati scelti tra persone qualificate, a diverso titolo, per giudicare le esibizioni teatrali. A latere, è istituito un “Premio di Gradimento Popolare” che il pubblico presente alle esibizioni potrà esprimere, collocando la propria preferenza scritta in un’urna appositamente predisposta. approfondisci qui...

ISCHIA:  Scarica scheda iscrizione qui  


Ischia Residence, Ravino: un Giardino Botanico extravagante