mercoledì 18 maggio 2011

ISCHIA: La Mostra fotografica dal nome: Il Popolo degli uomini nella tempesta.



Appena arrivata ai Giardini Ravino, Tamara aveva con sé uno zaino in spalla e una scatola 50 per 30. Io, lì per lì le ho chiesto se il materiale espositivo sarebbe dovuto ancora arrivare, ma lei, stroncando il mio pensiero, dice: ---E' tutto qui, non ti preoccupare!-.
ad Ischia tamara
Tamara Triffez è una donna che non passa inosservata: alta, bionda, con un tratto che fa presagire una grande personalità. Semplice, curiosa, integra, Tamara è una donna dei nostri tempi, o per lo meno, come le donne dei nostri tempi vorrebbero essere. Sempre alla ricerca della libertà: non solo una libertà femminista, ma sopratutto una libertà di coscienza, ricercata attraverso la solidarietà ed espressa attraverso il suo lavoro: "la fotografia". In un mondo che invece ci vorrebbe tutti già om ologati come consumatori, Tamara, con le sue foto, ci ricorda che, non lontano da qui, ci sono ancora popoli e individui non contaminati dal cosiddetto progresso, ignare del nostro modo di vivere, e tuttavia minacciati da processi politici accentratori, quando non totalitari, a noi ben familiari.
Proprio un bell' incontro per noi dei giardini Ravino ad Ischia!
Tamara Triffez, resterà fino al 3 Giugno con un esposizione "minimal" di foto in "b/N" che ritraggono momenti di vita dei tibetani profughi nel disagio dell'esilio.

Ischia Residence, Ravino: un Giardino Botanico extravagante