lunedì 14 marzo 2011

NEWS, I Giardini Ravino riaprono il 22 Marzo


I Giardini Ravino
riaprono il 22 Marzo
Un parco botanico tropical mediterraneo, con una collezione cinquantennale di piante succulente.  I Giardini Ravino  ospitano una delle più vaste e varie raccolte di piante succulente d’Europa:  un affascinante percorso nel verde,  alla scoperta di scenari sorprendenti ed esemplari botanici esotici, rari e preziosi, coltivati ll'aperto.   La collezione, frutto della passione naturalistica del capitano Giuseppe D'Ambra, si arricchisce ogni anno di nuove specie provenienti da tutto il mondo.


MERISTEMA 2011 - IV edizione                                 Convegno                          1. 2. 3. Aprile 2011L'Isola che ci sarebbe.
Modelli per un'autosufficienza possibile  
Torna, anche nel 2011, MERISTEMA
 (comunicatostampa), il ocnvegno annuale organizzato dai Giardini Ravino sui temi della natura e dell'ambiente; l'oggetto in discussione, quest’anno, sarà la possibilità dell'autosufficienza per l'isola d'Ischia, un'autosufficienza nell'ottica dell'ecocompatibilità. continua...
Ischia

Mostra Fotografica                       Dal 7 Aprile al  Maggio 2011Il cibo non basta per salvare i bambini malnutritiIn collaborazione con l'organizzazione  internazionale "Medici Senza Frontiere" , premio Nobel per la pace 1999 
La malnutrizione è una vera e propria emergenza. Le stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità  parlano di 178 milioni di bambini affetti da malnutrizione in tutto il mondo: ogni anno una popolazione infantile di 3.5 - 5 milioni muore per cause legate alla malnutrizione – un decesso ogni sei secondi.
 continua...ischia MSF

Orari e biglietti dei Giardini RavinoAperto dalle 09:00 al tramonto. Chiuso martedì e giovedìIngresso:  9.- euro (per gruppi da 15 pers. in su telefonare al n°. 329.4983923)

Nessun commento:

Posta un commento

Ischia Residence, Ravino: un Giardino Botanico extravagante